Dream Basket Pisa

Logo Dream Basket Pisa

La pallacanestro al Dream: una scommessa vinta!

La pallacanestro entra nel gruppo Dream nel 2018. Nata per scommessa con una quarantina di atleti, con l’intento di promuovere la pratica di questo sport in città e provincia, con particolare attenzione allo sviluppo di aggregazione, spirito dello sport e amicizia, conta adesso più di 200 ragazzi dal minibasket alla prima divisione Maschile. Coordinata a livello tecnico fin dall’inizio da Sergio Ferro e Matteo Gorini, la pallacanestro gialloblu ha creato una collaborazione con altre due società del territorio, IES Basket e GMV Ghezzano, al fine di creare squadre competitive per tutte le annualità e soprattutto garantire a tutti gli iscritti lo svolgimento delle attività. Dream Basket Pisa è attivo, oltre che al Centro  Sportivo Dream, anche nella palestra Toniolo del Seminario arcivescovile. La Scuola Basket Dream è il cuore della società. Per i più piccoli, il Dream Basket Pisa organizza corsi di minibasket per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla pallacanestro in modo divertente e stimolante, attraverso giochi e attività che promuovono lo sviluppo delle abilità motorie e dei valori dello sport. Per i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 16 anni, la società offre attività di settore giovanile che si articolano in campionati federali, tornei e corsi di perfezionamento estivi. L’obiettivo è favorire la crescita sportiva dei giovani atleti, sia dal punto di vista tecnico che umano. La prima squadra del Dream Basket Pisa milita in Prima Divisione maschile ed è composta da giocatori adulti che hanno scelto di continuare a giocare a pallacanestro con lo scopo di aiutare i ragazzi usciti dal nostro settore giovanile ad entrare nel mondo senior. La prima squadra partecipa ad un campionato regionale e si propone di offrire ai propri tesserati la possibilità di divertirsi e di mettersi in gioco in un contesto competitivo. Oltre alle attività agonistiche, il Dream Basket Pisa organizza anche eventi e manifestazioni di carattere sociale e sportivo. Tra questi, ad esempio, il torneo “Dream Basket Cup” che si svolge ogni anno a Pisa e coinvolge squadre di tutte le età e livelli di gioco. La società è impegnata anche nella promozione della pallacanestro nelle scuole, attraverso incontri e attività didattiche. Il Dream Basket Pisa è una società aperta a tutti. Non ci sono limiti di età, genere o livello di esperienza. L’importante è avere voglia di giocare a basket e di condividere i valori del progetto.

Periodicamente il Dream Basket Pisa organizza tornei a livello locale e a livello interregionale, coinvolgendo le varie annualità e società provenienti da tutta Italia.

Per eventuali richieste di collaborazione e/o partecipazione, utilizzare il seguente link

Torneo Città di Pisa 2024

Dal 14 al 16 Giugno, si disputerà il Torneo Città di Pisa 2024 per la categoria U17. Tutte le informazioni a questo link.

Seguici sui nostri social e metti un Like!

Squadre

News

Leggi il nostro D-Blog