Un altro successo dei ragazzi dell’U13 Dream Basket

Per l’ennesima volta (la quarta in questa stagione sportiva) i ragazzi dell’Under 13 si trovano a dover affrontare la Juve Pontedera, forse la squadra più impegnativa del girone.


L’ultima recente sfida avuta contro Pontedera, assicurava alla vincitrice il primo posto del girone ed il passaggio alla terza fase della Coppa Toscana (terminata con successo 48-42 per i nostri ragazzi).

La partita di mercoledì 24 giocata al PalaDreamRed non lasciava margine di errore alle 2 giovani squadre che si affrontavano in un vero e proprio “win or go home” valido come primo spareggio prima di provare a raggiungere le final four di Coppa.


I primi 5 minuti di partita mostrano un ritmo offensivo più concreto da parte della JP grazie ai buoni Filippeschi e Cecconi che puniscono le nostre distrazioni difensive.
La risposta non tarda ad arrivare con numerose collaborazioni in contropiede che portano in vantaggio 17-14 i casalinghi alla fine dei primi 10 minuti di gioco.

Il secondo quarto procede sulla falsariga del primo con un parziale a favore degli avversari che continuano a trovare buone soluzioni offensive (11-9).


Al rientro dall’intervallo lungo, non è più una casualità ma una sentenza che i newyorkesi gialloblu chiudano le partite durante il terzo quarto: il parziale recita 20-7 e l’entusiasmo è alle stelle.


Il quarto periodo finisce con fatica dato che l’energia difensiva da entrambe le parti era superiore alla lucidità usata nella metà campo d’attacco e al fischio finale, il tabellone recita 56-46 per il Dream.


Un forte applauso ai nostri ragazzi e all’immancabile tifoseria per essersi portati a casa un altro bel risultato che lascia ben sperare.

Prossimi appuntamenti (FIP, CSI) da definire.

Risultato finale: 56-46
Parziali: 17-14; 9-11; 20-7; 10-14

Tabellini: Di Pede, Serra, Pavolettoni, Romeo, Ringressi, Neri, Galleni, Greco 2, Giarnella, Marangon, Cazzola. All. Gorini. A.All. Bizzarri

Scopri di più su questa squadra