Quando l’impegno degli U15 non basta a Montemurlo

Sconfitto il Dream Basket Under15 nella trasferta pratese.

Quello che è accaduto sabato sera a Montemurlo, contro i ragazzi dei Lions, è sintomo di una necessità di cambiamento nella testa dei ragazzi Under15 del Dream Basket Pisa.

Travolti da una serie di assenze, gli 8 ragazzi di Michele Masi hanno affrontato a testa alta la abbordabile compagine pratese portando a casa una sconfitta che lascia l’amaro in bocca.

Il primo quarto, i pisani hanno imposto un buon ritmo agli avversari con alcune belle giocate, riuscendo a chiudere la frazione in vantaggio di +3 (11-14).

Il secondo quarto ha mostrato subito la conseguenza delle assenze: grazie ad una maggior lucidità dei padroni di casa e colpevole la stanchezza dei nostri ragazzi, i Lions hanno saputo ribaltare il punteggio chiudendo la prima parte della gara con un parziale importante: 34-24.

L’intervallo ha saputo riportare energia ai gialloblu che, rientrati in campo, hanno mostrato il buon gioco del primo quarto, riuscendo a portarsi a -2 dai pratesi e vincendo la terza frazione di gara, seppur di misura (riportandosi a -8).

L’ultimo quarto, complice la stanchezza, un infortunio (che ha costretto Cerisoli a rimanere in panchina) e Tognotti con 4 falli, i ragazzi di Masi hanno dovuto contare su una rosa di soli 7 giocatori.

Panziera e compagni hanno provato il miracolo ma gli avversari, con più freschezza e maggior lucidità, hanno concretizzato quasi tutti i canestri mentre gli errori della compagine pisana si amplificavano.

Finisce con un estremo tiro dai 6,25m del capitano ma senza successo.

Prossimo impegno, contro Olimpia Legnaia il 30/04 al PalaDream Red.

Punteggio finale: 68-54
Parziali: (11-14; 23-10; 13-15; 21-15)

Tabellino: Aulino 4, Cerisoli, Tognotti 7, Panziera 16, Piendibene (n.e.), Trincherini 6, Savietto 11, Scaramelli, Ghelarducci 10. All. Masi

Condividi l’articolo sui social