Gli Under15 del Dream Basket vittoriosi contro Olimpia Legnaia

Tornano alla vittoria i ragazzi di coach Michele Masi sul campo casalingo contro Olimpia Legnaia.

L’impegno infrasettimanale dei ragazzi dell’Under15 si è rivelato felice al termine di una bella gara disputata contro l’Olimpia Legnaia di Firenze.

I ragazzi, seppur anche in questo caso, a ranghi ridotti per le ripetute assenze, si sono ben comportati in una sfida non banale.

Inizio forte per i pisani con un quintetto base rivisitato (Tognotti, Panziera, Savietto, Trincherini, Ghelarducci) che ha saputo imporre un buon ritmo di gioco chiudendo il parziale 13-9.

Scelte sbagliate, tiri affrettati, difesa inesistente, ha permesso ai bravi avversari di chiudere in vantaggio il secondo parziale di gara per 16-9.

Nonostante l’intervallo abbia riportato energie e lucidità, il terzo tempo non cambia registro e i nostri ragazzi continuano a sbagliare e a commettere ingenuità (sia ai rimbalzi che sulle rimesse laterali). Con anche 12 lunghezze di vantaggio, la partita sembra segnata e i nostri non mostrano alcun segno di reazione.

La terza frazione di gioco si chiude 30-35 per gli avversari.

L’ultimo periodo però qualcosa si muove e i nostri dreamers gialloblu cominciano a giocare come sanno e a 7 minuti dal termine, la gara è già tornata in equilibrio.

La palla gira bene, l’area sotto canestro torna ad essere dominata dai nostri lunghi e il gioco scorre fluido (con anche qualche pizzico di fortuna). A 2’57” dal termine, la partita si è ribaltata e i nostri Under15 sono sopra di 4 punti.

Il pubblico è in delirio e i ragazzi sono motivati a non mollare un centimetro agli avversari.

Mancano 52 secondi a +3. Tognotti subisce fallo su tiro. Canestro e tiro libero addizionale. Siamo a +5. Errore al tiro, rimbalzo per gli avversari che in un lampo si ritrovano nella loro metà campo offensiva. Un tiro da sotto sbagliato, un po’ di confusione al rimbalzo. Palla fuori.

Time-out per Legnaia che costruisce una rimessa dal fondo a soli 18 secondi dal termine ma i nostri non si lasciano sorprendere e difendono come mastini il loro canestro fino alla sirena finale.

Nessun infartuato tra il pubblico ma tanti applausi da entrambe le parti. Bravi ragazzi!

Prossimo impegno, contro Montecatini Basket Junior Rossa il 5 Maggio al PalaDream Red alle 9:15.

Punteggio finale: 46-41
Parziali: (13-9; 9-16; 8-9; 16-6)

Tabellino: Cerisoli 2, Tognotti 15, Panziera 10, Bandini E. 2, Trincherini 7, Savietto 4, Scaramelli 2, Ghelarducci 4, Aulino. All. Masi

Condividi l’articolo sui social