Finale con il brivido per gli Under17 Gold del Dream Basket

Nella penultima giornata del campionato Under17 Gold, il Dream Basket perde per un soffio.

Nella giornata di martedì 30 Aprile, alla Dream Arena di via Belli, si è svolta forse la miglior partita di questa stagione del campionato Under17 Gold: protagonisti i ragazzi di coach Leoncini e i ragazzi del SESA Biancorosso Empoli.

Seppur con un roster ridotto a causa degli infortuni e un paio di ragazzi convocati con sintomi influenzali, l’avvio di gara è deciso per i padroni di casa che sbagliano poco da fuori e dimostrano un bel gioco fin dai primi minuti. Si chiude la prima frazione 25-16.

Nel secondo quarto, gli avversari impongono un ritmo diverso alzando il ritmo e l’intensità, disorientando i nostri dreamers gialloblu che subiscono un parziale importante di 34-15.

Al rientro dall’intervallo, una maggior concentrazione e la volontà di non lasciarsi sfuggire nessuna occasione sono state le chiavi per ristabilire gli equilibri. Romeo e Martelli hanno guidato i compagni di squadra in una rimonta pazzesca. Il terzo quarto chiude 67-61 per i nostri.

L’ultima frazione di gioco è stata letteralmente un giro sull’ottovolante, con alti e bassi, fughe e rincorse, arrivando sul finale, a provare il tutto per tutto con un tiro da 3 a pochi secondi dalla fine. Il fischio finale sancisce 84-86.

Onore agli avversari ma vogliamo sottolineare la grinta e la determinazione di questo gruppo che, dopo aver ben figurato al torneo di Pesaro, hanno condotto una prestazione eccezionale nonostante le problematiche.

Ultimo impegno di questa lunghissima stagione, il 5 Maggio a San Vincenzo.

Punteggio finale: 84-86
Parziali: (25-16; 15-34; 27-21; 17-15)

Tabellino: Romeo 29, Tarantino 3, Martelli 22, Banti 3, Marciano 15, Tintori 3, De Pasquale 5, Favilli 4. All. Leoncini

Condividi l’articolo sui social