Under 16 femminile: solo quarto posto per il Dream

Dream Volley – Volley Cecina: 2 – 3 (26/28 21/25 25/23 26/24 11/15)
Dream Volley : Aissaoui, Di Poi, Fratini, Magaldi , Posenti, Santi, Scalsini, Torelli, Trentacapilli. Liberi : Pardo , Di Paolo. All. Sabatini.

La finale per il 3° e 4° posto si è conclusa con l’amaro in bocca per la nostra under 16 poiché domenica mattina dopo una lunga gara durata più di due ore, le gialloblù si sono dovute arrendere al Volley Cecina che vincendo si è aggiudicato il terzo posto nel campionato territoriale e l’accesso alla fase regionale.
Mister Sabatini non avendo a disposizione Vannozzi e Chiodelli, ha dovuto rimodulare il sestetto di partenza inserendo Torelli insieme a Fratini come centrale. Torelli che, in tutto le precedenti gare di campionato ha giocato come libero quest’anno, memore del ruolo di centrale svolto in under 14 lo scorso anno, ha disputato una buona gara stando attenta a muro e contribuendo a dare equilibrio al gioco in ricezione insieme a Pardo.
Già dai primi scambi l’ansia e la tensione erano visibili nelle facce delle nostre ragazze ma da metà del 1 set in poi si può dire che è iniziata la vera partita, giocata punto a punto come dimostrano i punteggi finali dei parziali.
Entrambe le formazioni volevano fortemente la vittoria finale e le nostre ragazze hanno lottato senza mai darsi per vinte contro una squadra avversaria formata da atlete quasi tutte 2008. Nessuna delle giocatrici in campo si è risparmiata dando così vita ad un emozionante incontro.
Dopo i primi due set persi, le gialloblù, stimolate dalla tenacia e passione del ns coach, hanno tirato fuori maggiormente la grinta e la determinazione. La ns Capitana Magaldi si è messa sulle spalle la squadra e stimolata da Santi in regia, ha avuto una prestazione invidiabile mettendo a terra la maggior parte dei suoi attacchi. L’ entrata in campo di Possenti nel terzo set è stata determinante: belle battute e due ace hanno contribuito ad uno scatto di orgoglio da parte di tutto il sestetto che ha riagguantato le avversarie riuscendo grazie anche ai servizi di Scalsini e Trentacapilli , a capovolgere la situazione vincendo così il terzo e il quarto set.
Sicuramente entrambe le formazioni hanno fatto vivere al pubblico presente al PalaDream un match da cardiopalma, chiuso solamente al tiebreak dalle ospiti sul 11-15.
Un po’ di rammarico rimane specialmente nel primo set e nel tiebreak dove con un paio di errori banali in meno da parte nostra, potevamo chiudere l’incontro a nostro favore.
Nonostante la sconfitta rimane comunque tutto il buono fatto fino a qui da Matteo Sabatini e dalle nostre atlete ognuna delle quali ha dato il suo prezioso contributo durante tutto le partite giocate e vinte e che hanno permesso l’ottenimento del quarto posto nel campionato territoriale su quarantasette squadre.
Lo sport è fatto anche di queste sconfitte che devono far maturare e dare le giuste motivazioni per il proseguo della stagione.