Montecatini si impone sui ragazzi U15 di Masi

Il Montecatini Basket Junior Rossa continua ad essere ostica per i nostri Under 15 di Coach Masi nella seconda fase del campionato Silver.

Domenica scorsa i nostri ragazzi hanno dovuto affrontare la testa di serie della seconda fase del campionato Under15 Silver: la forte Montecatini Basket Junior Rossa.

Purtroppo, come ultimamente sta accadendo spesso, la squadra gialloblu è dovuta scendere in campo altamente rimaneggiata: 9 a referto di cui 2 infortunati e che, alla fine, non hanno giocato.

La partita si è dimostrata subito complessa a causa dei molti errori sotto canestro. Il primo quarto si chiude limitando i danni con un punteggio di 18-6 per gli ospiti.

Il secondo quarto, causa anche una panchina cortissima che ha costretto extra sacrifici ai presenti, ha visto calare intensità ed energie con conseguente aumento degli errori. Montecatini allunga fino al +20 con un perentorio 14-34 all’intervallo.

La pausa ha fatto ricaricare le pile ai ragazzi che sono scesi in campo con più determinazione ma nonostante questo, gli avversari hanno continuato a tenere alta la difesa e un gioco intenso. Fine del terzo periodo sotto di 23 punti.

Nell’ultimo periodo, ormai stanchi, i ragazzi di Masi hanno provato a ridurre il margine grazie anche ad un buon Panziera che ha guidato la squadra verso un parziale finale positivo.

La gara termina con 19 lunghezze di differenza e, considerando le defezioni e il punteggio dell’andata , i 7 giocatori che sono scesi in campo, hanno fatto un’eccellente prestazione dimostrando serietà e grinta.

Prossimo impegno, il prossimo 15 Maggio, contro Montecatini Basket Junior Blu al Palavinci alle 20:20.

Punteggio finale: 43-62
Parziali: (6-18; 8-16; 13-16; 16-12)

Tabellino: Cerisoli 3, Bandini M. n.e., Tognotti 11, Panziera 17, Savietto 8, Piendibene n.e., Trincherini 2, Aulino 2, Garzella. All. Masi

Condividi l’articolo sui social