Gli Under13 stravincono contro Valdicornia

Valdicornia Basket 46 – Dream basket 68

10 giorni fa, dopo lo scontro vittorioso contro la Juve Pontedera, nella testa dei nostri ragazzi c’era un solo obbiettivo: chiudere la seconda fase con una vittoria e guadagnare il primo posto del girone.

Così oggi è stato a Venturina.
I newyorkesi gialloblu vincono e convincono portando il match “sui giusti binari” fin dal primo quarto (20-6).
Una partita che tutto sommato non ha mai dato l’impressione di poter avere dei colpi di scena, vista la ben buona difesa del Dream che impedisce ai padroni di casa di portarsi avanti o di correre in contropiede. Insomma, gara ben gestita dai ragazzi e dai coach che insieme all’ormai immancabile pubblico si portano a casa un bel “foglio rosa”.

Unico difetto? Le molte conclusioni vicino a canestro sbagliate, elemento su cui lavorare sodo in settimana in previsione della terza fase ancora in attesa di calendarizzazione.

Al di là dei risultati sportivi, la bontà umana che questo gruppo, partita dopo partita, sta dimostrando è qualcosa di stupefacente.
Complimenti!

Prossimo appuntamento (CSI): Martedì 16/04 ore 15:15 vs Monte Serra basket.

Punteggio finale: 46-86
Parziali: 6-20; 11-12; 12-14; 17-24

Tabellino: Locci 1, Serra 14, Pavolettoni 2, Romeo 4, Ringressi, Di Pede 2, Galleni 2, Neri 12, Giarnella 25, Marangon 2, Cazzola 4. All. Gorini, Vice All. Bizzarri.