Coppa basso tirreno: la Rossa batte per 3-1 il VBC Calci

Migliarino Dream Rossa – VBC Calci Bianca 3 – 1 (25/20 23/25 25/18 25/14)

Migliarino Dream Rossa: Alessi, Baldini, Bufo, Cau, Eleodori, Giangrandi, Mariani, Michelazzi, Pozzi, Tortora, Trovò, Vannozzi. All. Martini e Perri

Domenica 24 marzo è iniziata la coppa Basso Tirreno per i ragazzi della under 17 che hanno battuto per 3 – 1 il VBC Calci, che potranno contare anche su Mariani, Cau e Tortora, che disputeranno la coppa con la squadra Rossa.
Il primo set finisce 25/20 per i ragazzi di casa che seppur con qualche difficoltà di intesa riescono a mantenere un buon vantaggio.
Nel secondo set cedono ai calcesani, ma vendendo comunque cara la pelle con un parziale di 23/25. Qualche errore di troppo ha penalizzato l’andamento del set fin dall’inizio e la rimonta tentata nel finale non è stata sufficiente.
Per i successivi due set, che finiscono a 18 e a 14, i ragazzi ritrovano l’armonia e la coesione, sbagliano poco costruendo bene le azioni in attacco. La squadra si porta a casa la vittoria, iniziando con il piede giusto questo torneo che li vedrà impegnati fino a fine maggio contro squadre del territorio, alcune già incontrate nel campionato e altre facenti parte dell’altro girone. Questa partita ha dato fiducia nelle proprie capacità ai ragazzi e allo staff tecnico la conferma che la squadra, nonostante la fine dei campionati, sta continuando a lavorare bene in palestra con impegno e serietà, con la voglia di migliorarsi in vista prossimi impegni e con l’obiettivo di crescere sempre di più.