Under 16 femminile: il Dream sconfitto in semifinale dal Pontedera

VBC Pontedera – Dream Volley Pisa: 3-0 (25/23 25/14 25/19)
Dream Volley : Aissaoui, Chiodelli, Di Poi, Fratini,, Magaldi, Possenti, Santi, Scalsini, Trentacapilli. Liberi: Pardo,Torelli . All. Sabatini

Domenica scorsa si è fermata a Pontedera la corsa al titolo territoriale per la nostra U16F sconfitta per 3/0 dalle padrone di casa che, come noi, arrivavano alla semifinale del Torneo con un bel percorso netto.
Infatti, entrambi le formazioni si sono presentate al pass per la finale senza aver perso una gara. E quel pass, purtroppo, sfruttando anche il fattore casa, se lo è aggiudicato la forte squadra dell’Ambra Cavallini che andrà a contendersi il titolo contro il “solito” New Life Project di Livorno.
La partita parte male per le ns atlete perché sono contratte e impaurite: possiamo dire che il risultato del 1* set è rimasto molto in bilico fino alla fine con l’Ambra Cavallini che ha sfruttato le sue doti in attacco e noi siamo state brave a mettere un po’ di pressione con il nostro servizio che però solo in alcuni frangenti ha creato problemi alla ricezione delle avversarie che sono riuscite a chiuderlo sul 25-23.
Nel secondo set le gialloblù hanno perso la concentrazione e la grinta espressa nel set precedente, commettono troppi errori e non giocano come sanno davvero fare. Ciò ha permesso alle biancoblù di chiudere il parziale molto velocemente.
Nel terzo set, ultima possibilità di recupero, tra lacrime e gioia, le ragazze incitate dal ns coach hanno provato a reagire cercando di attaccare, murare e difendere, sono riuscite a riequilibrare a metà parziale il risultato ma le avversarie più forti hanno meritato la vittoria.
La sconfitta di oggi però non toglie il grande merito di questa squadra che è riuscita a raggiungere la finale per il 3° – °4 posto in un campionato che ha visto la partecipazione di ben 47 squadre.
Le ragazze di Matteo Sabatini hanno ancora una chance per centrare la qualificazione alla fase regionale, ma dovranno qualificarsi terze riuscendo a vincere la prossima gara contro il Volley Cecina, domenica 18 febbraio alle ore 11.30 al Paladream.