Gli Under19 stravincono e convincono contro Lucca

Nella prima giornata di ritorno della coppa Toscana i protagonisti sono la squadra di coach Ferro che incontrano la compagine lucchese Basket Club Lucca a pari punti in classifica.

Dopo due sconfitte consecutive, i ragazzi del Dream Basket Pisa ritrovano il sorriso con una vittoria decisa.

Nel primo quarto entrambe le squadre scendono in campo con grande determinazione. La squadra pisana dimostra subito la sua abilità con tre triple consecutive, mettendo in difficoltà la difesa avversaria.

Nonostante questo, alla fine del primo parziale, il punteggio è in equilibrio sul 20-20 e l’atmosfera è elettrizzante.

Nella seconda frazione di gioco, la squadra ospite riesce a trovare il proprio ritmo; i giocatori del Dream, invece, sembrano un po’ sottotono. Nonostante gli sforzi, gli ospiti si aggiudicano il secondo quarto con un parziale di 16-13, ma la partita rimane aperta.

Nel terzo quarto coach Ferro decide di fare un rimescolamento dei giocatori; questa mossa si rivela vincente e la squadra pisana ritrova energia e concentrazione, segnando 18 punti concedendo alla difesa solo 6 punti.

Ma è nel quarto periodo che i nostri ragazzi impongono il loro ritmo concedendo alla difesa avversaria soluzioni difficili e affrettate. Il nostro attacco, seppur con qualche errore di troppo, risulta efficace e letale.

Il parziale dell’ultimo quarto è di 13-8 e la partita si chiude con un perentorio 64-50 per i ragazzi del Dream Basket Pisa.

Prossimo impegno sabato 11 Maggio ore 18:30 contro Dife Lella Basket al PalaDream Red.

Punteggio finale: 64-50
Parziali: 20-20 / 13-16 / 18 -6 / 13-8

Tabellino: Bizzarri (10), Galoppini (4), Mene, Taccini (3), Crescenzi, Pantonia (6), Castiglioni, Copponi, Argamante (15), De Pasquale (17), Malagola (2), Maranan (7). All. Ferro. A. All. Busoni

Condividi l’articolo sui social