Esordio positivo per la squadra di sitting volley a Parma

La ns. squadra Dream di Sitting Volley ha partecipato alla prima tappa della Coppa Interregionale Rotary – Crer di Sitting Volley open organizzato dal Comitato Fipav Emilia Romagna con buoni risultati.

Alla coppa partecipano squadre miste e l´unico obbligo è che due atleti disabili devono essere contemporaneamente sul terreno di gioco.

La squadra del Dream, per l´occasione composta da sole donne, è scesa in campo con queste atlete:

Giulia Arringhieri, Irene Boni, Sara Cirelli, Silvia Macchiarulo, Federica Manca, Eva Ceccatelli che oltre a giocare svolge le funzioni di coach, a disposizione in panchina le piccole Silvia Manca e Gaia Sanna

Nel primo incontro della giornata la squadra del Dream ha affrontato la compagine del squadra mista del Futursitting volley Rovigo vincendo agevolmente per due set a 0. Il primo con un parziale di 25 a 8 dove decisivo è stato il fondamentale del servizio di Cirelli e Arringhieri e il secondo 25 a 17, più combattuto ma mai messo in discussione che ha permesso al coach di far entrare in campo anche le uniche minorenni presenti al torneo Sanna e Manca.

Nel secondo incontro invece il Dream ha incontrato la squadra del Cesena composta da 4/6 da uomini. Il primo set inizia bene con Federica Manca al servizio con un parziale di 7 a 1, vantaggio che però viene vanificato nel corso dell´incontro dalla potenza della squadra avversaria, le donne del Dream però non si demoralizzano e con colpi d´astuzia di Boni e belle giocate di Macchiarullo riesce a vincere per 25-23. Il secondo set è caratterizzato da troppi errori gratuiti delle gialloblu e da diversi svarioni arbitrali e il SV CLUB Cesena, attuale campione regionale dell´Emilia Romagna chiude a 17.

Tie break combattuto con begli scambi da parte di entrambe le squadre, il piccolo vantaggio ottenuto per i servizi vincenti di Ceccatelli non è bastato a contenere l´aggressività dei cesenati che a fine incontro chiuso ai vantaggi per 17-15 esultano come se avessero vinto la finale dei mondiali, questo per far capire la carica agonistica che c´è in questi incontri di sitting….

Prossimo appuntamento il 9 aprile a Cesena conto la compagine di Parma e Ravenna

Fonte: N.V.